DETRAZIONI FISCALI 2021

Finalmente arriva l’incentivo per il filtraggio dell’acqua potabile!!

Chi acquisterà un nostro erogatore d’acqua microfiltrata potrà usufruire delle detrazioni fiscali e avere così un recupero economico sulla spesa effettuata.

Dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022, spetta un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di erogatori d’acqua microfiltrata

  • alle persone fisiche (fino a un ammontare complessivo delle spese non superiore a 1.000 euro per unità immobiliare)
  • fino a un ammontare complessivo delle spese non superiore a 5.000 euro per ciascun immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale.

    Come richiedere l’incentivo

    Il 16 giugno 2021 l’Agenzia delle Entrate ha definito i parametri, i criteri e le modalità per usufruire del bonus mettendo a disposizione il modello da compilare e inviare all’agenzia per ottenere il credito di imposta.

    Ecco come richiedere il bonus:

    • Il pagamento deve essere effettuato con metodi tracciabili che consentano di identificare l’autore del pagamento. Così come il famoso Bonus Casa, anche per questo si richiede ovviamente un pagamento non in contanti ma soltanto attraverso versamento bancario o postale o altri sistemi di pagamento diversi dai contanti. In ogni caso comunque, per le spese precedenti alla pubblicazione del Provvedimento, sono fatti salvi i pagamenti in qualunque modo avvenuti ed è possibile integrare la fattura o il documento commerciale attestante la spesa annotando sui documenti il codice fiscale del soggetto richiedente il credito.

    • la spesa sostenuta quindi deve essere documentata tramite fattura elettronica o documento commerciale che indichi il codice fiscale del richiedente.

     

    Una volta proceduto con l’acquisto e tenendo conto delle indicazioni sul pagamento e fattura è necessario inviare la comunicazione della spesa sostenuta all’Agenzia delle Entrate tra il 1° febbraio e il 28° febbraio dell’anno successivo a quando si è finalizzato l’acquisto, utilizzando il modello appropriato. Il bonus, quindi, potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24, o, per le persone fisiche, anche in dichiarazione dei redditi fino al suo completo utilizzo.

47^ Fiera Primavera

Anche quest’anno Aegua parteciperà alla 47^ Fiera Primavera!!!

Veniteci a trovare

Quando DA VENERDI’ 1 A DOMENICA 10 APRILE 2016

 

 Dove  Fiera di Genova – padiglione B superiore stand Z36

 

Orario di apertura  da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 22:00
 sabato e domenica dalle 11:00 alle 23:00
 domenica 10 aprile chiusura ore 22:00

 

Liguria, un ritratto dal cielo

40 anni in voloAegua srl è tra gli sponsor della mostra fotografica di Roberto Merlo

 

 

24 luglio – 4 ottobre 2015
Loggia degli Abati

Inaugurazione 23 luglio, ore 18

Liguria, terra “verticale”, di bellezza sfrontata e selvaggia, stretta tra montagne scoscese ed un mare dalle furie imprevedibili, terra di faticose certezze che pur ha stregato molti e tra questi il fotografo genovese Roberto Merlo, specializzato in fotografia aerea.
In centinaia di ore di volo compiute con tutte le condizioni atmosferiche, Merlo ha sorvolato la Liguria e le sue città in lungo e in largo, salendo in quota per poi tornare a volo radente a scoprire e riscoprire una terra sempre differente, genuina e semplice nel farsi apprezzare.
Così, in occasione dei quarant’anni della sua professione, dal 23 luglio al 4 ottobre si potrà visitare a Palazzo Ducale una mostra interamente dedicata alla Liguria e a Genova, intitolata LIGURIA: UN RITRATTO DAL CIELO (40 anni in volo), destinata ad un pubblico di ogni età ed estrazione sociale e culturale.
Saranno esposte un centinaio di foto aeree di grande fascino e impatto emozionale, accompagnate dallo slideshow degli scatti più curiosi e salienti della lunga carriera; lungo il percorso espositivo vetrine con apparecchi fotografici, obiettivi, illuminatori ed altri accessori, che hanno accompagnato l’evoluzione del lavoro fotografico, e poi libri, calendari, stampati.
Negli spazi della mostra, in Estate, anche un concerto da camera di musica classica, evento nell’evento. E infine, nella seconda metà di settembre, in concomitanza con la ripresa scolastica, saranno in programma anche interessanti incontri-laboratorio con gli studenti delle scuole. L’obiettivo di Merlo è offrire un primo approccio alla fotografia professionale, creando uno spunto per una futura possibilità lavorativa e nel contempo offendo un arricchimento culturale che coinvolga tutti i giovani, dalle elementari all’università.
Se davvero volare è da sempre il sogno di tutti, ammirando le immagini scattate dal fotografo sarà come compiere un immaginario volo con lui sull’amato elicottero, alla scoperta emozionante e sorprendente di Genova e della Liguria, tra cielo e mare.